
FONDAZIONE ANFFAS ED IL TEATRO PER L’INCLUSIONE “Diamo voce alle nostre emozioni”
Il teatro non è solo palcoscenico: è emozione, ascolto e condivisione. Con questa visione si riapre il sipario del nuovo Laboratorio teatrale “La Girandola”, per dare voce alle emozioni, facendo tornare a brillare la magia del teatro inclusivo al Centro Pastorale San Giuseppe di Salerno, che per il secondo anno consecutivo accoglie il laboratorio ideato dalla Fondazione Anffas Giovanni Caressa di Salerno e diretto da Carolina Damiani.
Un segnale forte di continuità e fiducia verso un progetto che ha saputo unire creatività, formazione e socialità.
L’appuntamento è per lunedì 29 settembre alle ore 17:30, con un Open Day gratuito e aperto a tutti, occasione per scoprire il percorso teatrale che accompagnerà i partecipanti per l’intero anno accademico 2025/26 presso il Centro Pastorale San Giuseppe di Salerno (Via Guido Vestuti).
Il laboratorio, diretto Carolina Damiani, attrice, regista, ludoterapista, conduttrice di laboratori di recitazione e teatro sociale, insegnante di dizione, è supportato da un’équipe multidisciplinare che coinvolge danzaterapeuta, psicologa, scenografo, fotografo e altre figure professionali, per garantire un’esperienza artistica ed educativa completa e inclusiva e coinvolgente.
"Il laboratorio teatrale rappresenta un’occasione unica di intraprendere un percorso capace di far emergere e sviluppare aspetti profondi della propria personalità. È uno spazio in cui ciascuno può lavorare sul superamento dei propri limiti, scoprendo che le differenze non dividono, ma diventano una straordinaria ricchezza."
Così Salvatore Parisi, Presidente della Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus, sottolinea il valore di un’iniziativa che mira a stimolare espressività, crescita personale e interazione autentica con gli altri.
Quando: Lunedì 29 settembre 2025 – ore 17:30
Dove: Centro Pastorale San Giuseppe – Via Guido Vestuti, Salerno
Ingresso libero, aperto a tutti!
Per info:
331 9282835